Nata dalla inesauribile inventiva dell’autore inglese Ray Cooney, autore di capolavori come Taxi a due piazze e Se devi dire una bugia dilla grossa, è una farsa piena di equivoci e di situazioni comiche e paradossali.
Il dottor Mortimore, medico affermato, viene finalmente invitato a tenere una relazione alla più importante conferenza mondiale di Neurologia, evento che coronerà la sua già brillante carriera. Ovviamente non può andare tutto bene come lui si aspetta. Soprattutto quando si presenta un’infermiera dell’Ospedale S.Andrea, sua ex amante e madre di un figlio che il povero dottore non sa di avere. Da questi due presupposti nasce la girandola di situazioni che porteranno Mortimore a cercare di proteggere il suo matrimonio e la sua carriera da un sicuro scandalo. In questo conivolgerà il suo fidato amico dott. Booney, con il quale riuscirà a costruire una serie di invenzioni quasi più credibili della stessa verità.
Si ringrazia MTP Concessionari Associati per aver concesso gratuitamente la diffusione dell’opera di Ray Cooney “E’ una caratteristica di famiglia” sulla piattaforma i-Drama